Network

Network di siti internet.

Un network di siti è costituito da una rete di siti internet, all’interno della quale vi è un sito principale e una serie di siti secondari. L’origine dei network è vecchia quanto la stessa internet. Grandi società, spesso hanno fatto ricorso a siti secondari per il lancio di un nuovo servizio, di un prodotto, di un programma.
Lo scopo della creazione di un sito secondario nasce dalla maggiore libertà di promuovere, presentare, spingere un contenuto senza il vincolo ad un format o ad un target predefinito che è proprio del sito principale. La possibilità di raggiungere nuove tipologie di utenza o beneficiare di canali diversi da quelli solitamente sfruttati è anche alla base della politica di marketing di altre grandi aziende.


In passato utilizzata prevalentemente nel mercato adult, oggi rappresenta una strategia vincente in mercati competitivi quali il settore turistico, del commercio elettronico, dei servizi, e può essere utilizzata, in maniera semplice ed economica, da chiunque.

L’archimedia, nel corso degli anni, ha sviluppato una rete internet di portali turistici di buon successo, attualmente pur essendo a disposizione degli utenti, alcuni dei siti sono in fase di restyling. Si possono comunque visitare ai seguenti indirizzi:

net

www.allsardinia.it  |  www.galluraholidays.com  |  www.montelimbara.com  |  www.candelieridisardegna.it  |  www.miusika.net

Commenti chiusi