Social Network

I social network come Facebook, Twitter, Instagram… sono dei potentissimi canali di comunicazione perché immediatamente accessibili. Con gli smartphone e i tablet non è più necessario dover accendere il computer per accedere ad internet, di conseguenza sono sempre fruibili per tutta la giornata.

Il loro punto di forza è anche e soprattutto quello di raggiungere target di qualsiasi età. Le continue ricerche sociologiche dimostrano che la fascia di età più presente sui social network va dai 20 ai 55 anni, ovvero una fascia di persone che dispone di un reddito.

Infine i social network sono gratuiti. A differenza di canali di comunicazione come la radio o i giornali, se si vuole essere presenti sui social network è sufficiente aprire un profilo aziendale. Qualche minuto, una connessione internet e il gioco è fatto. Tuttavia non bisogna mai dimenticare che i profili, sebbene su di essi ci sia il nostro nome, non sono di nostra proprietà. Ciò vuol dire che ogni social network ha delle linee guida che vanno rispettate per un corretto utilizzo dello strumento. L’Archimedia propone consulenze e gestione di profili aziendali per promuovere al meglio la propria immagine sul web.

social network

Salva

Commenti chiusi