Festival del Folklore

Incontro Internazionale del Folklore “Isa Bionda”

AMICIZIA E CULTURA

L’Accademia delle Tradizioni Popolari “Città di Tempio” dopo anni di ricerca e divulgazione delle Tradizioni popolari galluresi, nel 1981 organizza il 1° Incontro Internazionale del Folklore di Tempio Pausania , con l’ intento di far conoscere le culture di tutto il mondo alle nostre genti, confrontare le nostre Tradizioni con quelle dei cinque continenti e di rafforzare rapporti di amicizia tra popoli diversi.

L’idea nacque in una serata di Giugno quando, al teatro del Carmine di Tempio, si svolse la prova generale di quello che poi sarebbero diventati gli “Incontri Internazionali del Folklore”.

A quello spettacolo parteciparono il Coro Ortobene di Nuoro, il Gruppo Folk Città di Oristano e naturalmente il nostro Gruppo Folk Città di Tempio. La prova, anche se limitata a gruppi sardi, andò così bene, che, l’Associazione, con enormi sacrifici ed un “budget” di 100.000 lire si convinse ad affrontare questa meravigliosa avventura diventata con gli anni sempre più importante e soprattutto imitata in tutta la Sardegna.

Visita il sito: www.festivaldelfolklore.com