Massimo Masu

Massimo Masu Fotografo

Massimo Masu nasce a Tempio Pausania il 3 Luglio 1974. La passione per la fotografia gli viene trasmessa dal padre, con il quale, in camera oscura, apprende le prime nozioni di un mondo che lo affascina da subito. All’età di 13 anni eredita dal padre, scomparso prematuramente, la sua prima reflex con la quale inizia a sperimentale e apprendere le basi di quella che per lui diventerà una ragione di vita: la fotografia.

Il primo corso lo frequenta all’età di 17 anni, già in quell’occasione si denota che Massimo Masu ama la ritrattistica femminile, con la quale sperimenta le nozioni apprese e inizia a fare i conti con quelle che sono le dinamiche che avvengono tra modella e fotografo: cercare di trasmettere alla modella il tuo pensiero affinché lei possa interpretare al meglio ciò che tu vuoi rappresentare attraverso di lei.

Questo modo di coinvolgere le proprie modelle, fa si che Massimo Masu riesca a realizzare immagini che vanno oltre la semplice bellezza. Nei suoi progetti fotografici racconta emozioni personali o interpreta situazioni che la modella stessa vive e si affida a lui per raccontare un determinato momento della sua vita.

La sua prima esposizione personale nel 2015 con “Metamorfosi”.
Racconta, con l’aiuto di Giovanna Brigaglia, i cambiamenti che ognuno di noi vive durante le fasi di una giornata, che poi in realtà rappresentano la nostra intera esistenza.

Nel 2017 presenta “Le scelte”, storia di una ballerina, Erika Ponti, che dopo anni trascorsi a sognare di danzare, a impegnarsi nel farlo, si è trovata nella condizione di dover scegliere, una scelta obbligata che ha dovuto percorrere.

Il 2018 è il momento di uscire dagli schemi interpretando, in immagini, “Gioconda” canzone del Litfiba, con la presenza di Licia Bianco, che interpreta in modo esemplare la protagonista cantata da Piero Pelù, con lo scatto centrale mozzafiato che la ritrae con un cuore in mano.

Cliente:

Massimo Masu

Progetto:

Sito Web

Sito web:

www.massimomasu.com

Caratteristiche del sito:

Versione mobile e backend customizzato

 

Richiedi un preventivo gratuito

    Il tuo nome (Richiesto)

    Azienda / Ragione Sociale

    La tua email (Richiesto)

    Telefono (Richiesto)

    Informazione aggiuntive

    Acconsento all'invio ed al trattamento delle informazioni da me fornitevi. Per maggiori informazioni CLICCA QUI

    © 2025 Archimedia di Naitana Antonello
    P. Iva 02687930905